DA DOMANI SARA’ POSSIBILE TORNARE A PASSEGGIARE IN SPIAGGIA

SARANNO INTENSIFICATI I CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE.

IL BILANCIO DELLE VERIFICHE NELLA GIORNATA DI VENERDI

Oltre 160 controlli nella giornata di venerdi, più di 200 quelli di ieri: continua da parte della Polizia locale di Ancona il presidio del territorio comunale per verificare l’osservanza delle norme poste contro la diffusione del Covid-19.

Nella giornata di sabato, con la riapertura delle spiagge dove si potrà soltanto passeggiare osservando tutte le opportune cautele secondo l’ordinanza comunale, la Polizia locale identificherà la presenza con una pattuglia in più, prevista anche per domenica.

PASSEGGIATA IN SPIAGGIA

Il Sindaco infatti, ha firmato l’Ordinanza che anticipa l’accesso alle spiagge dal 23 maggio. La fruizione del litorale sarà consentita a condizione che vengano rispettate le misure di gestione dell’emergenza COVID-19. In particolare:è vietata ogni forma di assembramento e affollamento di persone; l’obbligo di mantenere la distanza di due metri; divieto di utilizzare le aree adibite ai giochi; è consentita l’attività individuale sportiva o motoria pur mantenendo la distanza di sicurezza; sono vietati i giochi di squadra o collettivi. A Palombina rimangono chiusi i sottopassi, mentre sono regolarmente aperti i sovrappassi.

CONTROLLI POLIZIA LOCALE

Nella giornata di venerdi gli agenti della comandante Liliana Rovaldi hanno sottoposto a controllo 119 attività commerciali, 31 parchi, sei spiagge, 10 veicoli, due mercati e un cimitero; nella giornata di ieri i controlli hanno riguardato 191 attività commerciali, 8 mercati, 7 spiagge, due aree verdi e giochi, 24 parchi e 5 cimiteri.

Nessuna sanzione.

Ultimo aggiornamento

23 Maggio 2020, 13:38

Pubblicazione

23 Maggio 2020, 13:38