Il Comune di Ancona è partner con budget del progetto europeo Life SEC Adapt che intende contribuire ad aumentare la capacità di resilienza al clima nelle aree urbane europee favorendo il passaggio verso un’economia a basse emissioni di carbonio.
Attraverso Life Sec Adapt, i Comuni partner di progetto di Italia, Spagna, Grecia e Croazia, coordinati e supportati dalle Agenzie di Sviluppo ed Autorità Regionali, intendono promuovere ed aggiornare il modello “Sustainable Energy Communities” (SEC) che fa dei Comuni gli attori-chiave per lo sviluppo sostenibile.
L’adesione e la partecipazione attiva delle Autorità Locali all’iniziativa europea Mayor Adapt aprirà la strada verso una maggiore efficienza energetica, capace di integrare il cambiamento climatico con le politiche regionali di sviluppo. Il progetto, coordinato da SVIM, si è ispirato e rappresenta un follow up del progetto europeo LIFE ACT presentato, coordinato e gestito dal Comune di Ancona nella precedente programmazione comunitaria 2007-2013.
Ultimo aggiornamento
7 Settembre 2015, 10:56
Pubblicazione
7 Settembre 2015, 10:56